Oggi vorrei fare una cosa che, su questo portale, non avevo ancora fatto, e cioè parlare di un mio progetto appena concluso: la mia collaborazione con l’azienda di filati BC Garn.
È da un po’ che li conosco e mi piacciono molto: coniugano una buona qualità ad un prezzo decisamente abbordabile. Ho avuto il piacere di contattarli più direttamente in occasione di una presentazione presso il mio negozio triestino di fiducia e da questo carteggio è nato tutto.
Devo dire che mi sono subito sentita a mio agio con loro, soprattutto perché abbiamo deciso tutto molto rapidamente e di comune accordo. Per me questo è fondamentale! Detesto le “lungaggini” e adoro l’efficenza nordeuropea.
Mi hanno saputo indirizzare con dei consigli molto saggi e mirati, ma per il resto mi hanno lasciato libera di creare. Proprio per questo motivo mi sono sentita molto ispirata ed ho pensato ad un motivo conduttore che potesse legare i vari capi.
Il primo, è visibile a tutti, credo, è l’uso delle righe. Io le adoro e come me molte donne; ma, ahimè, non sempre ci si può permettere la classica riga orizzontale… soprattutto se non si è un fuscello! E così ho pensato di “spezzare” l’andamento orizzontale con dei campi a tinta unita ed usarle come decorazione originale solo in alcuni punti strategici. Oppure ho usato le righe in verticale e, se devo essere sincera, questo è il modo di usare le righe che preferisco!
Ho cercato di seguire una certa omogeneità anche nel colore, scegliendo colori abbinati sui toni del marrone, del rosso e dei rosa. Ognuno poi potrà sentirsi libero si scegliere le sue sfumature preferite!
I filati che ho adoperato sono la Tussah Tweed (una seta bourette cascante e morbida), l’Allino (un misto cotone e lino dalle tinte brillanti) e l’Alba Fino (un cotone sottile che mi ha piacevolmente stupita!), tutti filati estivi e molto freschi.
Ma i modelli? Eccoli qua di seguito, se cliccate sul nome potrete accedere direttamente al link sul sito BC Garn dove potrete (se lo desiderate) acquistarli in italiano:
Scrivi un commento