
Elf Sweater di Kim Cameron
“The ugly Christmas sweater” sarebbe “il brutto maglione di Natale”, una moda tipicamente anglosassone.
Questa moda impazza da qualche anno nei paesi anglosassoni ed è talmente brutta da essere trendy e assolutamente chic! In Gran Bretagna esiste anche un giorno dedicato a questo tipo di maglione (il terzo venerdì di dicembre) e negli Stati Uniti si organizzano dei party a tema!
Nel resto del mondo questo fenomeno è quasi sconosciuto, ma prevedo che prima o poi prenderà piede anche da noi: è bene non farci cogliere impreparati; io, devo dire, ancora resisto, ma sento questa sirena chiamarmi e non è escluso che prima o poi io me ne faccia uno!
Il primo (bruttissimo) maglione di Natale l’abbiamo visto addosso a Mr. Darcy (alias Colin Firth) nel film Bridget Jones… e ancora non avevamo visto niente! In confronto ai prossimi è quasi elegante.
Negli anni successivi, celebrità come Taylor Swift e Matt Damon ci hanno scioccati indossando dei maglioni davvero terribili ai nostri occhi europei!
E da qui in poi, l’apoteosi. Oggi come oggi è possibile trovare in vendita qualunque tipo di maglione, anche il più estremo!
C’è quello adatto ai fanatici di Guerre Stellari…
… quello con la testa della renna che esce direttamente dalla pancia (un po’ Alien… ma festoso!)…
… c’è quello con i led luminosi che simulano il fuoco del camino…
… e, se il genere incomincia a piacervi, ci sono anche direttamente gli abiti da uomo che vi risparmiano la seccatura degli abbinamenti!
Ma vorremmo forse comprare qualcosa che facilmente potremmo fare con le nostre manine? Giammai! E allora eccoli qua, i suggerimenti per essere le “peggio vestite” questo Natale! O il prossimo… o quello dopo ancora…
E allora ecco il Christmas Tree Hat and Sweater di Kim Cameron, non solo dovete lavorare il maglione e il cappello, ma dovrete anche improvvisarvi elettricisti!
Ancora di Kim Cameron, lo Snowman Sweater sembra quasi discreto in confronto agli altri!
Sempre di Kim Cameron, il Reindeer Sweater ha un ricercatissimo effetto tridimensionale!
Ce n’è anche per le amanti dell’uncinetto, non temete… ecco il Tacky Christmas Sweater di Melissa Mall, colorato che più colorato non si può.
Dulcis in fundo… siete state rapite da questa nuova moda e desiderate farvene uno, ma il tempo ormai scarseggia? Voilà! L’Ugly Christmas Sweater Diy di Carmen Jorissen vi permetterà, realizzando velocemente alcune “toppe”, di personalizzare qualsiasi maglione e sarete pronte in un baleno per festeggiare!