Come ogni Natale,
la redazione vi racconta i propri desiderata e vi consiglia acquisti da fare per chi ama la maglia e l’uncinetto e festeggia la ricorrenza.
Può sembrare una sciocchezza, ma io adoro gli arcolai in legno.
Fanno arredamento, sono belli e sono comunque utili quando si tratta di smatassare. Io ho la fortuna di averne uno di famiglia, quindi possiede anche un particolare valore affettivo ma, se ne trovano sia nei mercatini (in questo frangente storico inesistenti), oppure da artigiani e negozi online con un loro sito web o che si appoggiano a piattaforme come Etsy o Amazon.
Per la maglista che ha tutto, questa ciotola portagomitolo in legno è un regalo perfetto, Si può usare per custodire il proprio gomitolo mentre si lavora: il filo viene fatto passare dalla spirale incisa su un lato prevenendo ingarbugliamenti e che il gomitolo si sporchi cadendo a terra.
Il legno naturale conserva il suo aroma e aiuta a difendere il filato dalle tarme. Ciotole come questa, soprattutto se munite di coperchio, aiutano anche con gli animali domestici (insomma, impediscono che il gatto si impossessi del gomitolo).
Ma naturalmente nulla impedisce di usarla come portaoggetti!
Io consiglio un bel libro di Mary Jane Mucklestone: Fair Isle Weekend, edito da Laine. Il libro contiene le istruzioni per 2 maglioni, 1 gilet, 2 cappelli, 1 collo, 1 paio di guantini, 1 paio di scaldapolsi e si trova a questo link.
Nella mia lista dei desideri di Natale non manca mai qualcosa di gomitoloso. Quest’anno poi sono stata particolarmente brava: è dalla primavera che non acquisto filati, quindi un regalino me lo merito proprio. Mi regalerei volentieri un filato tinto a mano, lavorato in Italia, come AUSTRALIA Single 100g di Yes. I Wool nella meravigliosa sfumatura di blu/verde che vedete nell’immagine di apertura dell’articolo.
*Il post può contenere link sponsorizzati.
Scrivi un commento